Da un anno molti di noi hanno dovuto ritagliarsi uno spazio in casa per lavorare.
Ne avevamo già parlato indicandovi le piante perfette per purificare l’aria viziata in ufficio e in alcuni angoli di casa.
Ma quali sono le piante più indicate per lo smartworking?
Qualche suggerimento per renderlo più gradevole con le piante.
Piante per smartworking: alcune varietà
La Yucca
Non è un caso che il nome comune della Yucca sia tronchetto della felicità!
La riconoscete perché è tra le piante più diffuse negli appartamenti per la sua facilità di coltivazione.
Posizionatela nella vostra zona ufficio se è molto luminosa e se le temperature restano tra i 10° e i 20°.
La Pachira Acquatica
Un po’ meno conosciuta è la Pachira Acquatica, che donerà un sicuro tocco elegante al vostro ambiente di lavoro.
Ve la consigliamo non solo perché numerose leggende le conferiscono il potere di attirare denaro, fortuna e successo, ma anche perché non ha grosse esigenze di terreno; tollera la temperatura tra i 18° e i 27°, ama essere nebulizzata e non ha bisogno di potature.
Euphorbia Eritrea
Tra le piante per smartworking non possono mancare i cactus! Ecco, l’Euphorbia Eritrea è un cactus molto diffuso negli appartamenti perché ha bisogno di poche cure.
Necessita di tanta luminosità e assorbe le onde elettromagnetiche, quindi perfetta in un angolo con tanti dispositivi elettronici.
Passione per l’idrocoltura: le nuove tendenze green
Ecco la Tillandsia, la pianta che vive senza terriccio!
Si posiziona perfettamente sulla scrivania anche più piccola, necessita di poco spazio e ha bisogno di poca manutenzione, purifica l’aria. Tra le piante per smartworking vince il primo posto per la quantità di ingombro quasi nulla.
Infatti trovano facile e gradevole collocazione in qualsiasi angolo della casa semplicemente posizionandole su un qualsiasi supporto o contenitore che ne valorizzi la forma, e che doni armonia estetica al vostro spazio lavorativo!
Le piante da idrocoltura sono di diverse forme e grandezze e possono essere posizionate anche appese, creando un gioco di decorazioni e verde.