Le piante per l’angolo smartworking

piante smartworking

Da un anno molti di noi hanno dovuto ritagliarsi uno spazio in casa per lavorare.
Ne avevamo già parlato indicandovi le piante perfette per purificare l’aria viziata in ufficio e in alcuni angoli di casa.
Ma quali sono le piante più indicate per lo smartworking?
Qualche suggerimento per renderlo più gradevole con le piante.

Piante per smartworking: alcune varietà

La Yucca

Non è un caso che il nome comune della Yucca sia tronchetto della felicità!
La riconoscete perché è tra le piante più diffuse negli appartamenti per la sua facilità di coltivazione.
Posizionatela nella vostra zona ufficio se è molto luminosa e se le temperature restano tra i 10° e i 20°.

La Pachira Acquatica

Un po’ meno conosciuta è la Pachira Acquatica, che donerà un sicuro tocco elegante al vostro ambiente di lavoro.
Ve la consigliamo non solo perché numerose leggende le conferiscono il potere di attirare denaro, fortuna e successo, ma anche perché non ha grosse esigenze di terreno; tollera la temperatura tra i 18° e i 27°, ama essere nebulizzata e non ha bisogno di potature.

Euphorbia Eritrea

Tra le piante per smartworking non possono mancare i cactus! Ecco, l’Euphorbia Eritrea è un cactus molto diffuso negli appartamenti perché ha bisogno di poche cure.
Necessita di tanta luminosità e assorbe le onde elettromagnetiche, quindi perfetta in un angolo con tanti dispositivi elettronici.

Passione per l’idrocoltura: le nuove tendenze green

Ecco la Tillandsia, la pianta che vive senza terriccio!
Si posiziona perfettamente sulla scrivania anche più piccola, necessita di poco spazio e ha bisogno di poca manutenzione, purifica l’aria. Tra le piante per smartworking vince il primo posto per la quantità di ingombro quasi nulla.
Infatti trovano facile e gradevole collocazione in qualsiasi angolo della casa semplicemente posizionandole su un qualsiasi supporto o contenitore che ne valorizzi la forma, e che doni armonia estetica al vostro spazio lavorativo!

Le piante da idrocoltura sono di diverse forme e grandezze e possono essere posizionate anche appese, creando un gioco di decorazioni e verde.

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.