Nel caso della consegna a domicilio l’ordine viaggia con scatole opportunamente chiuse. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Fasoli Piante Snc è trasferito al cliente, quando il cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.

Il Cliente riceverà direttamente dal corriere una e-mail con il tracking della spedizione, ove tale servizio sia reso dal Corriere.

Il Cliente s’impegna ad essere presente personalmente o tramite incaricato all’indirizzo di consegna per il ritiro dei Prodotti.

In caso di mancata consegna per assenza anche temporanea del Cliente, il Corriere provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna. Qualora anche il secondo tentativo non andasse a buon fine per assenza del destinatario il Venditore provvederà a contattare il Cliente al fine di concordare, ove possibile, un ulteriore tentativo che tuttavia potrà comportare un aggravio di costi a carico del Cliente.

Il Cliente s’impegna tassativamente a ritirare i Prodotti. Fasoli Piante snc non è responsabile per eventuali ritardi sia per cause imputabili al Cliente (es. mancata reperibilità, indirizzo errato, rifiuto di ricevere i Prodotti, ecc.). In caso di rifiuto o mancata consegna non imputabile al corriere, tutte le spese di spedizione, anche quelle aggiuntive ulteriormente sostenute, per un importo che può variare da 3 a 30 euro saranno a carico del Cliente, anche in ipotesi di consegna con spedizione gratuita.

La consegna dei Prodotti viene effettuata soltanto al piano strada e viene garantita solo per abitazioni raggiungibili con gli ordinari mezzi in dotazione al corriere. Il Cliente si obbliga a segnalare eventuali particolarità o caratteristiche del luogo di consegna che possano rendere impossibile o particolarmente onerosa la consegna con normali mezzi di trasporto.

Il rischio della perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Cliente Consumatore nel momento in cui entra in possesso dei Prodotti.

In ogni caso il Cliente s’impegna a controllare che i colli consegnati siano perfettamente integri compresi i nastri utilizzati per chiudere i colli. Se il collo presenta schiacciamenti, tagli, rotture o manomissioni, il Cliente è tenuto a ritirarlo con riserva di controllo, segnalandolo per iscritto sul documento del corriere e avvisando tempestivamente Fasoli Piante Snc srl all’indirizzo comunicazione@fasolipiante.com.

In assenza di riserva opportunamente segnalata al corriere, il cliente si impegna comunque a verificare tempestivamente il contenuto del pacco ricevuto segnalando a Fasoli Piante Snc, entro una settimana (7 giorni), la presenza di eventuali prodotti rotti o rovinati dal trasporto. Eventuali segnalazioni effettuate oltre tale termine non verranno prese in considerazione.

I tempi di consegna eventualmente indicati non sono vincolanti ma solamente indicativi e Fasoli Piante Snc non è responsabile per eventuali ritardi e/o impossibilità nell’adempimento delle sue obbligazioni ai sensi di Contratto se tale ritardo e/o impossibilità sono causati da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo (quali a titolo esemplificativo calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, scioperi, incidenti che coinvolgono direttamente o indirettamente i mezzi di trasporto, ritardi nella distribuzione, ecc), riservandosi la facoltà di proroga dei termini, appropriata alle circostanze, necessaria per adempiere tali obbligazioni. Non hanno valenza le richieste unilaterali apposte nelle note dell’ordine che richiedono consegne su appuntamento o servizi non attualmente previsti da Fasoli Piante Snc.