Nel caso della consegna a domicilio l’ordine viaggia con scatole opportunamente chiuse. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Fasoli Piante Snc è trasferito al cliente, quando il cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.

Il Cliente riceverà direttamente dal corriere una e-mail con il tracking della spedizione, ove tale servizio sia reso dal Corriere.

Il Cliente s’impegna ad essere presente personalmente o tramite incaricato all’indirizzo di consegna per il ritiro dei Prodotti.

In caso di mancata consegna per assenza anche temporanea del Cliente, il Corriere provvederà automaticamente ad effettuare un secondo tentativo di consegna. Qualora anche il secondo tentativo non andasse a buon fine per assenza del destinatario il Venditore provvederà a contattare il Cliente al fine di concordare, ove possibile, un ulteriore tentativo che tuttavia potrà comportare un aggravio di costi a carico del Cliente.

Il Cliente s’impegna tassativamente a ritirare i Prodotti. Fasoli Piante snc non è responsabile per eventuali ritardi sia per cause imputabili al Cliente (es. mancata reperibilità, indirizzo errato, rifiuto di ricevere i Prodotti, ecc.). In caso di rifiuto o mancata consegna non imputabile al corriere, tutte le spese di spedizione, anche quelle aggiuntive ulteriormente sostenute, per un importo che può variare da 3 a 30 euro saranno a carico del Cliente, anche in ipotesi di consegna con spedizione gratuita.

La consegna dei Prodotti viene effettuata soltanto al piano strada e viene garantita solo per abitazioni raggiungibili con gli ordinari mezzi in dotazione al corriere. Il Cliente si obbliga a segnalare eventuali particolarità o caratteristiche del luogo di consegna che possano rendere impossibile o particolarmente onerosa la consegna con normali mezzi di trasporto.

Il rischio della perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Cliente Consumatore nel momento in cui entra in possesso dei Prodotti.

In ogni caso il Cliente s’impegna a controllare che i colli consegnati siano perfettamente integri compresi i nastri utilizzati per chiudere i colli. Se il collo presenta schiacciamenti, tagli, rotture o manomissioni, il Cliente è tenuto a ritirarlo con riserva di controllo, segnalandolo per iscritto sul documento del corriere e avvisando tempestivamente Fasoli Piante Snc srl all’indirizzo comunicazione@fasolipiante.com.

In assenza di riserva opportunamente segnalata al corriere, il cliente si impegna comunque a verificare tempestivamente il contenuto del pacco ricevuto segnalando a Fasoli Piante Snc, entro una settimana (7 giorni), la presenza di eventuali prodotti rotti o rovinati dal trasporto. Eventuali segnalazioni effettuate oltre tale termine non verranno prese in considerazione.

I tempi di consegna eventualmente indicati non sono vincolanti ma solamente indicativi e Fasoli Piante Snc non è responsabile per eventuali ritardi e/o impossibilità nell’adempimento delle sue obbligazioni ai sensi di Contratto se tale ritardo e/o impossibilità sono causati da circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo (quali a titolo esemplificativo calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, scioperi, incidenti che coinvolgono direttamente o indirettamente i mezzi di trasporto, ritardi nella distribuzione, ecc), riservandosi la facoltà di proroga dei termini, appropriata alle circostanze, necessaria per adempiere tali obbligazioni. Non hanno valenza le richieste unilaterali apposte nelle note dell’ordine che richiedono consegne su appuntamento o servizi non attualmente previsti da Fasoli Piante Snc.

Il pagamento con bonifico bancario può variare la data di spedizione perché l’ordine verrà evaso quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca.
Le offerte contenute in questo sito saranno valide fino ad esaurimento scorte.
Fasoli Piante si riserva di comunicare telefonicamente o via mail al cliente, entro 7 giorni dall’acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti acquistati.

Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Fasoli Piante provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

Consegna di piante

Le piante verranno consegnate direttamente dallo staff Fasoli Piante nei comuni di Novara, Vercelli e zone limitrofe.

La data di consegna prevista è di circa 4-5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, ma potrà variare, allungando i tempi di consegna, in base al periodo di consegna (festività imminenti).

Dopo la ricezione dell’ordine il Cliente verrà contattato direttamente dal Reparto Consegne Fasoli Piante per accordarsi sulla data di consegna precisa.

Policy dei resi

DIRITTO DI RECESSO
(art. 52 e ss. del Codice del Consumo)

Il diritto di recesso, detto comunemente “diritto al ripensamento”, in ambito ecommerce consente al Cliente Consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione.

In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato, nei termini e modalità sotto indicati.

· Il recesso dovrà essere comunicato entro 14 giorni calcolati a partire:

o dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico del Prodotto o dei Prodotti.

o dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto nel caso di ordine multiplo con consegne separate.

o dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo nel caso di ordine di un Prodotto consistente in lotti o pezzi multipli.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto di vendita on-line da parte del Venditore;
la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Il Cliente Consumatore è responsabile della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In questo caso il valore del bene potrà essere trattenuto in fase di rimborso di quanto pagato.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente Consumatore dovrà informarci della sua volontà di recedere attraverso una dichiarazione scritta (una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica all’indirizzo info@fasolipiante.com ) prima del termine del diritto di recesso, comunicandoci queste informazioni:

· Nome e cognome o ragione sociale.

· Riferimento dell’ordine, data e numero.

· Indicazione degli articoli da restituire (è sufficiente indicare il codice e la quantità).

· Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente) in caso di pagamento dell’ordine con bonifico bancario anticipato.

Termine per la restituzione del prodotto
Dopo aver inviato la richiesta il Cliente Consumatore avrà tempo 14 giorni di calendario per restituire a sue spese gli articoli presso il nostro magazzino.
Indirizzo per la restituzione:
FASOLI PIANTE Snc
Corso Vercelli, 202
28100 NOVARA

Termine per il rimborso
Con il recesso saranno rimborsati al Cliente Consumatore tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quella standard da noi offerta), entro 3 giorni dalla data di ricezione della merce resa.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto iniziale, salvo una tua diversa indicazione.
In quest’ultimo caso dovrai indicarci nella richiesta di recesso le coordinate bancarie (IBAN e Intestatario conto) su cui fare l’accredito. In ogni caso non dovrai sostenere alcun costo per l’accredito di questo rimborso.