Uccelli domestici: quali si possono tenere in casa

uccelli domestici indicati casa

Quali sono gli uccelli domestici più indicati alla vita d’appartamento?

Nei nostri Garden Center potete trovare diversi esemplari, ecco due dei nostri preferiti, insieme al Conuro del Sole.

ROSELLA LUTINA ROSSA

I Rosella sono uccelli vivaci e socievoli, da tenere preferibilmente in coppia.

I maschi possono sviluppare aggressività tra di loro. Talvolta possono diventare aggressivi anche nei confronti di altre specie di parrocchetti, quindi è sconsigliabile la convivenza con altre specie.

I Rosella necessitano di ampi spazi, in quanto molto attivi e in perenne movimento. Quindi la voliera deve essere alta e molto spaziosa e ornata con diversi rami.

PARROCCHETTO DI BARRABAND

Questo simpaticissimo parrocchetto, poco conosciuto, proviene dall’Australia.

E’ una specie molto tranquilla e socievole, solitamente va d’accordo anche con altre specie di parrocchetti dal comportamento vivace e con i propri simili.

I Barraband sono parrocchetti che amano volare, pertanto vanno alloggiati in una voliera spaziosa dove potranno sfogare tutta la loro vivacità.

Il loro canto a differenza di altri parrocchetti risulta melodioso, amano razzolare il fondo della voliera alla ricerca di cibo e si affezionano facilmente ai padroni, soprattutto se allevati a mano.

Entrambi volatili possono vivere tra i 15 e i 20 anni.

Se invece siete tra i fortunati con un giardino o un terrazzo dove spesso vi fanno visita gli uccelli selvatici, qui trovate qualche dritta per aiutarli durante l’inverno.

Infine per tutti gli amanti dei pappagalli, imperdibile.

This site uses cookies to offer you a better browsing experience. By browsing this website, you agree to our use of cookies.