Il 2020 è stato un anno particolare e insidioso.
Inizialmente è stata dura affrontare nuovi scenari nell’incertezza.
Ma aver mantenuto la calma, non esserci arresi o lamentati ci ha fatto reagire e cercare soluzioni.
Come reazione al primo momento di sbandamento a marzo, in pieno lockdown, abbiamo rinforzato le consegne sia come sito web sia come personale dedicato solo a questa mansione.
Concentrarci sul domicilio nelle zone di Vercelli e Novara ci ha permesso di rimanere “vivi” e di farci conoscere ancor di più sul territorio, specialmente durante la seconda parte dell’anno.
Inoltre abbiamo avuto la forza di avere nei nostri magazzini la merce e i prodotti richiesti e addirittura rinforzare l’organico per far fronte al nuovo impegno, senza guardare nell’immediato il guadagno.
Trascorso e superato il primo momento di sbando ci siamo di nuovo riorganizzati per migliorare il sito e l’interno dei nostri punti vendita.
Abbiamo voluto creare il più possibile un’emozione: dare ai nostri clienti un’oasi di serenità quando riuscivano a fare le “scappatelle” tra un DPCM e l’altro.
Siamo riusciti a mantenere al massimo il nostro organico e a rafforzare il servizio verso i clienti sia esterno che interno coccolando di più il clienti, sia quello ormai affezionato e fidelizzato che quello appena conosciuto.
E per il futuro?
Per il futuro ci stiamo domandando: che mercato sarà? Che cosa vorrà il cliente? Che cosa ci aspetta?
Stiamo dando delle risposte a questo nuovo cambiamento e ci stiamo attrezzando facendo nuovi sforzi all’interno delle nostre strutture e, come avete visto negli ultimi mesi, migliorando il nostro sito web che ora è anche ecommerce.
Guardando sempre in avanti, la nostra prossima sfida sarà creare un punto di ristoro all’interno del nostro punto vendita di Novara offrendo sempre più tranquillità, pace, serenità e natura al cliente.
Per Vercelli invece stiamo ampliando l’offerta e allargando i nuovi spazi.
L’anno 2020 per quanto difficile, per noi ha rappresentato uno stimolo a migliorarci.
Per noi il cliente del futuro sarà diverso da quello di oggi, e vogliamo essere il suo punto di riferimento.