Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto
News

INAUGURAZIONE NUOVO GARDEN NOVARA

Perché investire oggi, quando le aziende chiudono per la crisi? La risposta dei fratelli Fasoli non poteva essere che questa:

“E’ il nostro sogno che si realizza, un sogno che diventa realtà.

Siamo pronti per l’inaugurazione della nuova struttura: 6500 metri quadri coperti oltre a spazi verdi all’aperto e all’ampio parcheggio gratuito.  
Un Garden semplice, snello e moderno, con percorsi più rilassanti tra fiori e piante, ma anche tutto l’occorrente per la loro cura, e poi migliaia di idee per la casa, l’arredo giardino, l’hobbistica e il reparto dedicato agli animali. Un polmone verde alle porte di Novara, con tanto di area relax per i nostri clienti”

La passione nasce nel 1936 dal nonno Giacomo che la trasmette al figlio Mario e continua a crescere grazie ai nipoti di quel grande uomo che a Verbania coltivava fiori e sua moglie li vendeva nel chiosco in piazzetta.

E’ il 1987 quando Luigi (Gigio) Fasoli con i fratelli Giorgio e Gianfranco, fonda la Società Fasoli Piante, recuperando l’azienda Barberis di Vignale in quel momento abbandonata e iniziando l’attività di produzione e vendita all’ingrosso su Novara e zone limitrofe.

Nel 1990 Fasoli Piante acquista il terreno sulla statale per Vercelli e realizza il primo blocco di serre di 1000 mq, il capannone di 250 mq e un vivaio di 13000 mq destinando alla vendita della propria produzione al privato.

E’ il primo “garden center” di Novara, che prende esempio dalle realtà europee che inizia l’attività nel 1991. Da allora sono cresciuti anno dopo anno come spazi, costruendo nel 2001 altri 1250 mq e come assortimenti, inserendo il reparto degli animali, i mobili da giardino e tutto quello che ruota intorno al Natale, cercando di dare al territorio un servizio al passo coi tempi.

L’ispirazione arriva sempre dalla realtà europea dove il garden center è un’attività normata: a differenza dell’Italia, è un luogo dove passare qualche ora in relax a contatto con la natura e avendo a disposizione tutto l’occorrente per soddisfare i bisogni legati alla casa e al giardino.
 Lo scorso anno Fasoli Piante ha rilevato  i due punti vendita ex Botanic di  Vercelli (aperto in agosto) e  Vigliano Biellese (aperto in novembre)  che vanno ad aggiungersi allo storico Garden Center di Novara, oggi completamente rinnovato e pronto per essere degnamente inaugurato.

L’appuntamento è per SABATO 28 MARZO in Corso Vercelli 202 a Novara.
Tra brindisi e strette di mano, a partire dalle ore 16 la grande festa d’inaugurazione vi garantirà gustose risate con BRUCE KETTA - il conosciutissimo postino di Zelig - che con la capacità di sempre darà sfogo alla sua esilarante comicità .

Applaudiremo gli adrenalinici LOS CHITARONES, al secolo GIGIO FASOLI (sì, proprio lui) GIGI PATELLARO e GRAZIANO GENONI: tre chitarre di legno e un “frontman” di tutto rispetto a spasso nel più apprezzato panorama musicale, da Battisti a Mozart, un po’ flamenco, un po’ bossanova, i LOS sapranno abilmente trascinarvi nel loro viaggio di musica energetica!
Ed ancora, sul palco anche PAOLA POLASTRI con la sua potenza vocale mixata a simpatia e sensibilità. Accompagnata dai suoi FRIENDS vi regalerà un succulento assaggio delle più belle canzoni di Fiorella Mannoia, Mia Martini e Mina.