Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto
Eventi

12 OTTOBRE: MIAO FIDO ONLUS

Fasoli Piante ospita i Volontari dell'Associazione "Progetto MIAO-FIDO" di Trecate. La colonia è nata inizialmente come progetto della locale sezione di Legambiente, e in seguito è diventata una istituzione indipendente che, nel rispetto della legge 281 del 1991 sulla prevenzione del randagismo, si prefiggeva lo scopo di estinguere la colonia di 35 gatti presenti al cimitero. A causa dell'inciviltà di alcuni e della carenza nel territorio di strutture idonee ad accogliere i gatti abbandonati, la colonia è in continua espansione. Il lavoro dei volontari consiste nel soccorso e nella cura dei tanti gatti che ogni anno vengono abbandonati ai cancelli della colonia o nel territorio trecatese. 
L'Associazione promuove inoltre l'adozione dei gatti presenti in colonia, affidandoli a coloro che ne facciano richiesta e si impegnino a tenerli a condizioni concordate con un contratto d'affido. Progetto MIAO-FIDO, dall'estate del 2008, si è trasferita in un'area più grande del nuovo bioparco. Per qualsiasi informazione in merito all'attività associativa e per le adozioni potete chiamare i numeri: Colonia - 345 0436369 (fino alle 15.00 e dalle 20.00); Lucia - 3333724107 (ore serali).