Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto
News

PROGETTO PIANTA UN FIORE

L’Associazione Culturale “Piume nel vento” di Novara, che ha come scopi statutari principali la diffusione della cultura e della solidarietà, ha deciso di patrocinare e promulgare la diffusione del Progetto educativo presentato il 31 maggio 2013 nella Sede dell’Organizzazione Mondiale della FAO a Roma, dalla classe V A della Scuola Primaria “Giovanni XXIII” di Novara, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta”.

Tale Progetto educativo, che ha ricevuto anche il plauso dell’ONU, era relativo alle problematiche legate all’agricoltura, all’ambiente ed alla tecnologia, ed ha portato alla pubblicazione del libro “La balena e la banana nel futuro e nello spazio”. Esso avrà una prosecuzione nell’anno scolastico 2013-2014 con l’attuazione di un ulteriore Progetto, con il PATROCINIO DELLA FAO, denominato “PIANTA UN FIORE E RENDI IL MONDO MIGLIORE” che verrà proposto a tutte le Scuole Primarie di Novara per creare una sinergia tra Scuola – Ambiente – Agricoltura – Bioeconomia con il  Patrocinio del Comune di Novara – Assessorato alla Cultura – Sezione Biblioteche, all’Istruzione, all’Ambiente e la collaborazione dell’Unione Agricoltori e della Novamont.

Considerato che il 2014 sarà l’Anno Internazionale dell’Agricoltura familiare si intende istituire una Giornata di sensibilizzazione nelle scuole novaresi il 21 marzo 2014, 1° giorno di primavera, con la piantumazione di fiori e piante nei giardini scolastici che saranno allestiti in base al Progetto.
<