Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto
Eventi

14 APRILE: L.I.D.A.

L'attività principale dei volontari è la raccolta di animali abbandonati o vittime di violenze: si occupano di fornire loro le cure veterinarie ed assistenziali di cui hanno bisogno.
Purtroppo il solo lavoro dei volontari non basta a soddisfare tutti i bisogni dei nostri sfortunati amici a quattro zampe: per poter garantire loro il cibo, le cure e gli stalli in attesa di adozione, c'è bisogno di denaro. Per questo l'associazione senza nessuno scopo di lucro si rivolge a tutti chiedendo di fare delle donazioni in denaro o comunque di far pervenire cibo o altro materiale per garantire  assistenza agli animali ospitati in varie strutture di accoglienza.
Oltre alle donazioni l'associazione si occupa di organizzare eventi come cene o altre manifestazioni per la raccolta di fondi, compresa la vendita di Gadgets. 
L.I.D.A è un'associazione di Protezione Ambientale a carattere Nazionale, fondata nel 1977 e riconosciuta con Decreto Min. Ambiente del 26/05/87, ai sensi e per gli effetti di cui allu2019art. 13 L. 349/1986 Associazione per la Tutela e la Vigilanza del Patrimonio Faunistico Zootecnico e Ambientale e Membro della Commissione Tecnica Nazionale di protezione degli animali da allevamento e macello.